by Elisa Fiore Gubellini @WineAngels_
Nations Award 2024 : Taormina
mercoledì 31 luglio 2024
scroll downNATIONS AWARD 2024 : TAORMINA
A Taormina (ME) la settimana scorsa si è concluso il Nations Award 2024
Come ogni anno la città di Taormina e il suo spettacolare teatro greco hanno ospitato il famoso evento organizzato da Michel Curatolo, ormai giunto alla diciottesima edizione.
Premi alla carriera per Kevin Spacey e Giancarlo Giannini che a Taormina la sera di chiusura hanno recitato, rispettivamente in inglese e in italiano, due famosissimi monologhi di Shakespeare.
Tre giornate ricche di eventi dove le eccellenze del cinema (nazionale e internazionale), dell’arte e dell’eno-gastronomia premiati hanno lanciato un messaggio forte e chiaro per un mondo più sostenibile.
Anche quest’anno, infatti, la tutela dell’ambiente è stata la tematica centrale del Nations Award, grazie anche ai convegni del Thinkingreen dove diversi esponenti della cultura e dello spettacolo hanno incontrato le istituzioni e i ragazzi delle scuole, all’insegna di un iter virtuoso per un mondo più pulito.
Protagonista anche lo sport con un riconoscimento speciale al Presidente dell’Inter Giuseppe Marotta che dopo aver ricordato le sue origini messinesi, ha fatto riflettere il pubblico su quanto sia importante permettere a tutti di praticare una disciplina sportiva.
Grande attenzione all’arte e al design, anche grazie alla partecipazione degli architetti di fama mondiale Doriana e Massimiliano Fuksas.
Madrine dell’evento le attrici Noemi Brando, Margareth Madè, Ester Pantano, Madalina Ghenea, nonché il team di Sommelier Wine Angels
Diverse le cantine che hanno partecipato all’evento, con una vera e propria degustazione di vini etnei il primo giorno e le eleganti bollicine di BOTTEGA per tutta la durata della manifestazione.
In foto:
La Wine Angels catanese Agnese alle prese con la degustazione dei vini dell’Etna.
La Sommelier di Torino Elisa Fiore Gubellini e i signori CALCAGNO dell’omonima Azienda vitivinicola di Passopisciaro.
Le splendide bottiglie di spumante BOTTEGA servite durante tutta la tre giorni.
« Nations Award-Thinkingreen gode dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del Senato della Repubblica e dell’alto patrocinio e del supporto della Regione Siciliana, Assemblea Regionale Siciliana, Parco Archeologico di Naxos-Taormina e del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento e inoltre del patrocinio del Comune di Taormina, Fondazione Taormina Arte, Città Metropolitana di Messina, Messina Tourism Bureau, Comune di Giardini Naxos, Università degli studi di Messina e del patrocinio e supporto degli Ordini professionali Architetti, Ingegneri e Medici di Messina.» così ci spiega l’organizzatore Michel Curatolo.